Stress
ossidativo

Come conoscere il tuo organismo

mela

DETOSSIFICAZIONE E STRESS OSSIDATIVO
Attraverso il processo di detossificazione il nostro organismo elimina le tossine che formano i radicali liberi. Lo stress ossidativo è quella condizione per cui le nostre cellule vengono aggredite dai radicali liberi i quali si legano a proteine, grassi modificandone le funzioni. Il nostro organismo si difende dallo stress ossidativo grazie ai suoi fedeli guardiani ossia gli antiossidanti i quali però vengono meno sotto un carico eccessivo di stress aprendo le porte alle malattie e all’invecchiamento spesso anche precoce.  Il sistema di autoanalisi (Form Plus, Callegari), tramite un prelievo di sangue capillare, è in grado di valutare il globale stato di salute del soggetto tramite l’analisi dello stress ossidativo/radicali liberi e della capacità anti-ossidante totale dell’organismo. Offre la possibilità di consigliare i trattamenti terapeutici più indicati monitorando la loro efficacia tramite un Check-up e monitoraggio nel tempo delle condizioni del paziente.

Analisi dello stress ossidativi /radicali liberi: l’innovazione nel settore della prevenzione
Valutazione globale dello stato di salute del soggetto tramite l’analisi dello stress ossidativo/radicali liberi e della capacità anti-ossidante totale dell’organismo.

  • Fort (Free Oxygen Reactive Test): per l’analisi dello stress ossidativo/radicali liberi
  • Ford (Free Oxygen Reactive Defence): per la valutazione della capacità antiossidante/barriera antiossidante totale
  • Test Fort (Free Oxygen Reactive Test) per la determinazione dell’attacco dei radicali liberi

Strumento fondamentale per:

  • L’analisi dello stato ossidativo/radicali liberi dell’organismo
  • La scelta dei trattamenti terapeutici più indicati e valutazione della loro efficacia
  • Check-up e monitoraggio nel tempo delle condizioni del paziente .

In base ai risultati ottenuti dal test sarà possibile apportare le opportune correzioni alimentari per contrastare i danni che ne possono derivare da un alterato equilibrio fra specie ossidanti (radicali)e antiossidanti.

L’analisi dello stress ossidativo viene svolto tramite l’innovativo sistema FORM PLUS 300. Scopri come funziona FORM PLUS 300.